Ufficiomarketing.it
MENU

Società | Post di Sbertani

Introduzione alle tecniche di manipolazione e condizionamento nelle vendite

Amo documentarmi sui diversi metodi di comunicazione e per questo motivo mi capita frequentemente di imbattermi nelle tecniche di manipolazione e condizionamento, meccanismi molto complessi e difficili da gestire se non siamo ben attrezzati. Queste tecniche sono molto difficili da riconoscere e la...

Letture: 204 | Allegati: 0 | Commenti: 0 | Leggi
Aggiornato il 03-02-2023

Società | Post di Sbertani


L'effetto "Dunning-Kruger"


Parlando di fake news, credenze varie e arroganza nella vita come nel lavoro, mi piace spesso ricordare l'effetto "Dunning-Kruge", una distorsione cognitiva a causa della quale individui inesperti in una materia tendono a sopravvalutare le proprie abilità auto valutandosi esperti....

Letture: 120 | Allegati: 0 | Commenti: 0 | Leggi
Pubblicato il 23-10-2019

Società | Post di Sbertani


Applicare il marketing per condizionare le persone


Come può il marketing condizionare le nostre convinzioni? Ricordate in un precedente post quando parlavamo del fatto che un buon operatore marketing lavora identificando innanzitutto un target e poi un bisogno relativo da soddisfare? Un bisogno che può essere espresso oppure anche latente. Sulla...

Letture: 118 | Allegati: 0 | Commenti: 0 | Leggi
Pubblicato il 23-10-2019

Post per Categoria

Segui Ufficiomarketing.it sui social