In evidenza | di Admin

Informativa privacy

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web www.ufficiomarketing.it e relative sotto pagine e sotto domini (di seguito "Sito web") accessibili per via telematica. La stessa informativa viene rilasciata anche in virtù delle attività di tipo professionale in capo al Titolare del trattamento.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link riconducibili a risorse esterne al dominio in oggetto.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO (UE)2016/679

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Stefano Bertani, creatore, autore e proprietario del sito web Ufficiomarketing.it (P.IVA IT11547270964).

Per contattare il titolare è sufficiente scrivere a:
- stefano.bertani@sbdi.it
- stefano.bertani@ufficiomarketing.it
- PEC sbertani@pec.it

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti sono forniti su libera scelta dall'interessato per finalità tipicamente "contrattuali" e "legali" in quanto necessari per accedere ai servizi proposti. La fornitura di questi dati permettono, in una normale azione di dialogo tra persone, di poter interagire. I dati eventualmente richiesti sono il nome e il cognome, l'indirizzo email, il telefono, il ruolo e l'indirizzo lavorativo. Altri dati possono essere richiesti per espletare eventuali obblighi di legge quali tipicamente di carattere fiscale. Non è previsto un trattamento con finalità di profilazione o di marketing diretto.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti vengono trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza previsti dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679.

Dati comunicati dagli utenti
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine ufficiali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l'inoltro di moduli presenti sul sito web, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Specifici richiami vengono pubblicati nelle pagine eventualmente predisposte per l'erogazione di determinati servizi.

Gli eventuali dati personali forniti dagli utenti sono funzionali unicamente per:
a) contattare il titolare o gli autori dei contenuti pubblicati tramite il sito web stesso, oppure tramite le pagine social collegate, oppure tramite gli indirizzi email ufficiali e sono pertanto funzionali al solo fine di rispondere alle suddette richieste;
b) accedere ad eventuale documentazione riservata sul sito web attraverso l'attivazione di uno specifico account, pubblicarne di nuova oppure interagire con gli altri utenti registrati;
c) espletare eventuali obblighi di legge derivanti da eventuali collaborazioni di tipo professionale.

Dati di navigazione
Il sito web non esegue tracciamenti o raccolta di dati relativi ai suoi visitatori diversi da quelli necessari al funzionamento del sito stesso. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono però, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.) e controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione (log) vengono mantenuti dal service provider per un anno, per necessità legate ad eventuali richieste da parte dell'Autorità Giudiziaria. Ulteriori specifiche informazioni sono reperibili cliccando qui LINK.

Cookie e altri sistemi di tracciamento
Viene fatto uso di cookie tecnici, in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente del sito web e non viene fatto uso di cookie per la profilazione. L'informativa cookie, parte integrante di questa informativa, è consultabile cliccando sul relativo link a fondo pagina.

Piattaforme social
Circa i trattamenti di dati personali effettuati dai gestori delle piattaforme di Social Media utilizzate dal Titolare si rimanda alle informazioni da questi rese attraverso le rispettive privacy policy. Il Titolare tratta i dati personali conferiti dall'utenza attraverso le pagine delle piattaforme di Social Media nell’ambito delle sue finalità professionali ed esclusivamente per gestire le interazioni (commenti, post pubblici, etc.) e nel rispetto della normativa vigente.

DESTINATARI DEI DATI TRATTATI

Nessun dato viene comunicato a terzi senza esplicita autorizzazione preventiva salvo richieste alle autorità nel caso di illeciti che dovessero accadere anche per mezzo del sito web o dei servizi ad esso associati (email e pagine social) oppure per motivi di legge. 
Eventuali eccezioni vengono evidenziate nelle specifiche informative pubblicate nelle pagine eventualmente predisposte per l'erogazione di determinati servizi.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati vengono conservati per il periodo di tempo strettamente necessario all’espletamento del rapporto contrattuale e, per gli eventuali obblighi di tipo amministrativo/fiscale, per la durata prevista dalla legge (dieci anni). Nessun dato raccolto occasionalmente viene conservato.

PROCEDURE DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati vengono trattati con strumenti automatizzati e/o cartacei. Per garantire la sicurezza dei dati sono state adottate le migliori misure di sicurezza proporzionali al rischio per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L'interessato può richiedere in qualsiasi momento, tramite semplice comunicazione all’indirizzo email info@ufficiomarketing.it, l’accesso ai propri dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione o l’opposizione del trattamento oltre che la portabilità degli stessi (art. 20 del Regolamento UE 679/2016). Inoltre l'interessato potrà, nel caso ritenesse che il trattamento di dati che lo riguardano violasse il Regolamento (EU) 2016/679, proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Prima revisione maggio 2018
Ultima revisione 30 dicembre 2021

Letture: 3785 | Allegati: 0
Pubblicato il 18-05-2018

Post per categoria