Ufficiomarketing.it
MENU

In evidenza | Post di Admin

L'attività di consulenza: marketing operativo

Il consulente di direzione (o d'impresa) è la figura professionale deputata a svolgere mansioni di consulenza e affiancamento al management aziendale. Il consulente può lavorare come libero professionista o per conto di una società di consulenza aziendale che, normalmente, muove diversi specialisti per ogni specifico settore.

Il documento che ho preparato, che è possibile scaricare qui sotto, presenta in modo semplice e schematico cosa intendo per "consulenza operativa" in ambito marketing. Quel marketing operativo che è la mia vera passione.

Le azioni descritte illustrano possibili interventi di tipo consulenziale anche in ambito organizzativo, formativo e tecnologico che sono propedeutici per un'attività di marketing più ampia e di livello.

L'attività di consulenza si sviluppa tipicamente in sei specifiche tappe, la prima delle quali permette alle parti di prendere contatto e conoscersi. La fase di conoscenza e studio, come sottolineato più volte, è fondamentale per la buona riuscita di un rapporto di consulenza, che si svolga in stretta collaborazione oppure in parziale autonomia.


Letture: 531 | Allegati: 1 | Commenti: 0
Pubblicato il 19-10-2022

Segui Ufficiomarketing.it sui social