logo Ufficiomarketing.it
MENU

In evidenza | Post di Admin

Come inviare i file grafici per la stampa

Lavorando nel marketing, ci sarà sicuramente capitato di dover inviare dei file grafici di cataloghi, pubblicità o quant'altro allo stampatore o ai media per delle campagne di advertising. Per svolgere questo lavoro ci dovremmo rivolgere a studi specializzati o agenzie che realizzano il concept grafico, il file, lo presentano per l'approvazione e infine lo inviano per nostro conto per la sua stampa. Al contrario, molte imprese operano direttamente senza affidarsi a professionisti esterni, realizzando i file grafici in azienda utilizzando le risorse a loro disposizione.

Il problema nasce dal fatto che, per inviare i file, da stampare è necessario rispettare dei requisiti minimi capaci di garantire la buona riuscita del progetto grafico. Quali sono, pertanto, le caratteristiche minime che dobbiamo rispettare, o verificare, prima di autorizzare l'invio e quindi la stampa di un documento grafico? Cosa dobbiamo sapere per gestire al meglio le agenzie e i professionisti esterni?


Letture: 758 | Allegati: 0 | Commenti: 0
Aggiornato il 22-11-2022

Post per Categoria

Segui Ufficiomarketing.it sui social