Il passaparola: come alimentare strategicamente questa tecnica per incrementare le vendite

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Il passaparola: come alimentare strategicamente questa tecnica per incrementare le vendite

Il passaparola è considerato da sempre lo strumento principe per stimolare le vendite, rivestendo un ruolo di primaria importanza anche nelle attività di consolidamento della clientela. Si tratta di una forma di marketing autentica e spontanea, in cui i clienti soddisfatti condividono le loro...

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Aggiornato il 17-03-2024

Upselling, down-selling e cross-selling: le differenze per aumentare le vendere

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Upselling, down-selling e cross-selling: le differenze per aumentare le vendere

Upselling, cross-selling e down-selling sono tre strategie di vendita tra le più utilizzate per aumentare la redditività aziendale. Nascono dalla conoscenza delle specifiche esigenze del cliente e vengono generalmente applicate durante la fase di trattativa e quindi di acquisto di un prodotto o...

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Aggiornato il 02-08-2023

Ingannare il cliente non è mai una buona strategia

Ingannare il cliente non è mai una buona strategia

Chiariamo subito, ingannare il cliente è sempre sbagliato. Sembra un concetto banale e di solito non lo facciamo perché sappiamo che, oltre ad essere poco etico, è controproducente sia a livello personale sia per l'organizzazione per la quale lavoriamo. Ma è sempre così, oppure può...

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Aggiornato il 12-09-2022

Come distinguere un buon parere da un cattivo parere: le tre parole magiche

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Come distinguere un buon parere da un cattivo parere: le tre parole magiche

I pareri e i consigli ricevuti da altre persone sono capaci di condizionare le nostre scelte e le nostre valutazioni. Purtroppo è vero e proprio per questo motivo dobbiamo essere in grado di poterli soppesare adeguatamente.

Ho superato i “cinquanta” e sono oramai oltre...

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Aggiornato il 20-03-2022

Case study: come studiare un'offerta per la propria clientela

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Case study: come studiare un'offerta per la propria clientela

Migliorare le performance di vendita è una delle attività, molto spesso proposta da consulenti e influencer sul web, che non è possibile improvvisare. Per risultare efficaci in questa attività è importante conoscere il settore dove si opera ma soprattutto essere padroni della materia. Si parte...

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Aggiornato il 08-10-2021

L'errore fatale di investire tutto su piattaforme che non possiamo controllare

L'errore fatale di investire tutto su piattaforme che non possiamo controllare

In queste ore abbiamo assistito ad un "dramma epocale": per alcune ore i servizi di Facebook, Instagram e WhatsApp sono risultati inaccessibili paralizzando le attività social di milioni di utenti. L’agenzia Bloomberg (fonte Il Sole 24 Ore) stima che la perdita economica a livello...

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Pubblicato il 05-10-2021

Il potere della comunicazione per costruire relazioni efficaci

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Il potere della comunicazione per costruire relazioni efficaci

La vita economica di un'impresa, e il suo successo, passa necessariamente attraverso la capacità o meno di relazionarsi con i propri clienti. Il marketing ha un suo ruolo specifico ma saper impostare una comunicazione efficace è fondamentale.

Nella vita, da semplici persone,...

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Aggiornato il 05-08-2021

Come calcolare i costi di una prestazione professionale nel marketing

Come calcolare i costi di una prestazione professionale nel marketing

Molto spesso mi capita di ricevere richieste di pareri da parte di imprese "clienti" o di "professionisti in erba" su preventivi riguardanti servizi di consulenza di marketing. Non solo: a queste si aggiungono spesso anche richieste di valutazione di preventivi per siti web,...

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Aggiornato il 09-06-2021

Diverse tipologie di distribuzione, su diversi livelli, per ogni esigenza

Rivenditori

Diverse tipologie di distribuzione, su diversi livelli, per ogni esigenza

Da qualche tempo la scelta del modello di distribuzione dei prodotti e servizi è diventata una sfida tutt'altro che semplice. Con l'avvento di internet e delle varie piattaforme, è oggi sempre più difficile prendere una decisione, anche perché i modelli di distribuzione subiscono...

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Aggiornato il 25-05-2020

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