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Negoziazione e Vendite | Post di Sbertani

Il passaparola: come alimentare strategicamente questa tecnica per incrementare le vendite

Il passaparola è considerato da sempre lo strumento principe per stimolare le vendite, rivestendo un ruolo di primaria importanza anche nelle attività di consolidamento della clientela. Si tratta di una forma di marketing autentica e spontanea, in cui i clienti soddisfatti condividono le loro...

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Aggiornato il 17-03-2024

Negoziazione e Vendite | Post di Sbertani


Ingannare il cliente non è mai una buona strategia


Chiariamo subito, ingannare il cliente è sempre sbagliato. Sembra un concetto banale e di solito non lo facciamo perché sappiamo che, oltre ad essere poco etico, è controproducente sia a livello personale sia per l'organizzazione per la quale lavoriamo. Ma è sempre così, oppure può...

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Aggiornato il 12-09-2022

Negoziazione e Vendite | Post di Sbertani

Una collaborazione sana e proficua

Nell'arco della nostra vita professionale è facile trovarsi a collaborare con altre persone su idee, attività oppure progetti che funzionano proprio per merito della collaborazione stessa.

Questi rapporti vengono normalmente regolati da accordi e contratti studiati e redatti...

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Aggiornato il 05-08-2021

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